domenica 20 gennaio 2013

Papa rellena


PAPA RELLENA







Dosi per 14 papas rellenas:

2 kg di patate Primura o Bintjie
Un cucchiaio di aji amarillo in crema
2 uova sbattute
3 uova sode tritate
250 gr carne macinata
Una tazza di uvetta
Una tazza di olive nere tritate
1 cipolla tritata
2 denti di aglio schiacciati
Sale pepe
Comino in polvere
Prezzemolo tritato
Insalata lattuga
Olio per friggere
Farina bianca
2 cucchiai di olio extra vergine

Per prima cosa si lessano le patate e si passano allo schiacciapate come per fare gli gnocchi, a fontana sul tavolo. Allargare un po’ per raffreddarle.




In una larga padella  fare un soffritto con un po’ d’olio extra vergine, cipolla, aglio e carne macinata. Quando la carne è dorata si aggiungono le uvette e le olive tritate.











Si aggiungono sale, pepe e un cucchiaio di aji  amarillo in crema, se non ne avete basta un cucchiaino di peperoncino in polvere. Si mescola bene e alla fine si aggiungono le uova sode tritate e il prezzemolo tritato.
Torniamo alle patate schiacciate e raffreddate: spolverare con del sale e versare al centro le due uova sbattute. Impastare fino ad ottenere una pasta morbida.  Correggete di sale  se necessario.




Dividere la pasta di patate in 14 palline tutte uguali, grosse come arance.
Infarinarsi le mani.

Prendere una pallina alla volta, appiattirla bene tra le mani ed ottenere un disco nel centro del quale versate un cucchiaio di soffritto. Aiutandovi solo con le mani chiudete le palline e passatele nella farina.










Friggere le patate ripiene in abbondante olio molto caldo, girarle una sola volta quando sono ben dorate facendo attenzione a non spezzarle. Ritirarle ed adagiarle su carta assorbente. 
Si mangiano calde accompagnate sempre da SALSA CRIOLLA.







Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della visita..lascia un commento!